L’affascinante agriturismo in vendita in Toscana, si estende su 51 ettari suddivisi tra campi, bosco ed oliveto con 1.800 piante di ulivo con produzione di eccellente olio extravergine biologico.
Ad arricchire il fascino di questo podere è la presenza di due casali tipici toscani, distanti circa 400 metri l’uno dall’altro ed entrambi con piscina.
Il primo casale, è adibito all’accoglienza degli ospiti, riscuotendo enorme successo da turisti provenienti da tutto il mondo. È diviso in 5 appartamenti indipendenti in stile rustico toscano, completamente arredati ed ognuno dotato di spazi indipendenti attrezzati.
Contornato da un rigoglioso prato in cui è inserita la piscina 7×14 metri, diverse aree relax, area barbecue, forno a legna e spazi dedicati allo svago dei bambini.
Il secondo casale è una dimora toscana unica, posizionata sulla parte più panoramica della proprietà, dove è possibile ammirare uno scenario unico stando seduti nel giardino o immersi nella caratteristica piscina a sfioro, posta proprio davanti al casale.
Composto da 5 camere matrimoniali, un grande salone con travi in legno provenienti da un’antica cattedrale di Montepulciano, impreziosito dal bellissimo camino ed una grande cucina industriale. Le terrazze attrezzate sotto la pineta, rendono questo casale il luogo ideale per chi vuole vivere nella tranquillità e nella privacy.
Oltre all’Olio Extravergine Biologico, certificato secondo le normative UNIEN ISO 9001-2000 e ritenuto tra i migliori della zona, gli attuali proprietari producono un ottimo vino, anch’esso venduto agli ospiti della struttura, che possono comprare i prodotti nel negozio, posto accanto ai due ampi locali adibiti alla lavorazione e all’imbottigliamento dell’olio.
Un’ex scuderia di circa 80 mq consentirebbe, la realizzazione di altri due appartamenti.
Il terreno che circonda i casali offre la possibilità di fare trekking o gradevoli passeggiate tra la natura. Un pozzo profondo quasi 140 metri, due cisterne d’acqua e la presenza di due laghetti artificiali, consentono di usufruire di grandi quantità d’acqua anche nei periodi di siccità.