L’azienda agricola con agriturismo in vendita è situata in ottima posizione data la vicinanza alla superstrada Grosseto – Siena che consente oltre a raggiungere comodamente i luoghi più affascinanti del territorio toscano, anche di poter facilmente accogliere i turisti di passaggio.
Composta da 24 ettari di terreno leggermente collinare, l’azienda interamente biologica, ospita un casale adibito ad agriturismo, in cui è presente anche l’abitazione del titolare dell’attività, che si concentra principalmente – da oltre 20 anni – sulla coltivazione e lavorazione dello zafferano, del tartufo e del miele grazie all’allevamento di api.
Il casale di circa 450 mq, oltre all’abitazione del titolare, comprende 4 appartamenti indipendenti, ognuno con la propria cucina.
A poca distanza dal casale, una recente struttura di 250 mq è stata realizzata per permettere agli ospiti di degustare le specialità preparate con i prodotti dell’azienda, accompagnate da un ottimo bicchiere di vino. L’azienda è infatti al centro delle famose strade dei vini, come il Montecucco, il Morellino di Scansano, il Brunello di Montalcino e il Monteregio.
La stessa struttura è adibita in parte a laboratorio, per la lavorazione dello zafferano.
I 24 ettari di terreno, oltre all’impianto di zafferaneto, ai 4 ettari destinati alle tartufaie naturali, accolgono anche 150 piante d’olivo, un’area boschiva di circa 4 ettari, seminativo, un invaso d’acqua per facilitarne l’irrigazione e due pozzi.
Presenti inoltre un’area parcheggio molto vasta, due capannoni e diverse tettoie per il riparo delle attrezzature agricole. Possibilità di realizzare la piscina e recuperare ancora volumetrie non utilizzate.