L’azienda vitivinicola in vendita, si estende per circa 17 ettari leggermente collinari in un paesaggio tipicamente Toscano, circondata da pianure e dolci colline coltivate ad oliveto e vigneto, suddivisi in circa 6,4 ettari di vigneto, 10 ettari circa di seminativo.
La consistenza immobiliare totale è di circa 650 mq alle quali si arriva attraversando un bel viale di pini.
L’abitazione principale è posta al piano superiore, mentre il piano terreno è occupato da vari magazzini adibiti a stoccaggio, vani tecnici, sala degustazione.
La cantina comprende l’attrezzatura completa per la vinificazione, 30 botti in inox, resina e cemento per alimenti per la lavorazione delle uve e stoccaggio fino ad una capienza di 1.000 hl e macchinari per la raccolta delle olive. Inoltre, fanno parte dei fabbricati l’ex porcilaia da recuperare e un capannone per la rimessa dei macchinari agricoli.
I vigneti in produzione sono stati impiantati tra gli anni 2002 e 2009 e sono dotati di impianti di irrigazione fissi, grazie al pozzo presente in azienda. Circa 0.70.00 ettari di Vermentino, 3.20.00 ettari di Morellino D.O.C.G, 2.40.30 ettari di I.G.T, con una produzione annua media di circa 500 hl di vino.
Attualmente l’azienda vende sia vino sfuso che imbottigliato con marchio proprio registrato. L’ottimo terreno seminativo è ideale per incrementare i vigneti o l’oliveto che conta ad oggi poco più di 50 piante in produzione e 50 di alberi da frutto.
L’azienda è facilmente raggiungibile sia per chi arriva da Roma, che da Grosseto ed ha un’ottima viabilità interna