Il Bed and Breakfast in vendita in Maremma, si trova sulla strada principale del paese, dove sono presenti bar, ristoranti, enoteche, banche e servizi primari.
Un caratteristico terra-tetto dove sono presenti anche un bel giardino attrezzato, posto nella corte interna, dove gustare un buon vino dopo aver passato la giornata ad esplorare la Maremma Toscana oltre ad una cantina ed un garage.
Entrando nel grande ingresso al piano terra, caratterizzato da un imponente arco che sorregge le volte a mattoncino, troviamo il primo appartamento che può diventare un delizioso pied à terre, per il gestore della struttura.
Salendo la scala, in pietra tipica del luogo, si trova il secondo appartamento, la cui peculiarità è data dalla grande veranda che affaccia sul giardino ed una bella e spaziosa terrazza dalla quale si può entrare direttamente in cucina.
Al secondo piano troviamo il l’ultimo appartamento, anch’esso con un delizioso balconcino che affaccia sempre sul giardino.
Una grande soffitta prima del tetto, aiuta a rendere confortevoli le temperature sia d’estate che d’inverno.
Ad oggi gli appartamenti non vengono sfruttati per il loro pieno potenziale, infatti, sarà possibile ricavare almeno 10 posti letto senza dover intervenire in nessun modo sulla struttura o addirittura 16 se si volessero fare delle piccole modifiche interne.
Tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati pochi anni fa, recuperando le architetture d’epoca nei soffitti a volta, nei solai spioventi sorretti dalle travi in legno, sposando sapientemente tutti gli ambienti ad un design moderno e ricercato per gli arredi.
ROCCATEDERIGHI:
Affascinate località dell’Alta Maremma, è tra i borghi Medievali più interessanti della Maremma Toscana. Posto su uno sperone vulcanico a poco più di 500 metri d’altitudine, Roccatederighi è tra i luoghi più ambiti della provincia di Grosseto.