L’esclusivo loft in vendita si trova a Montalcino, nella provincia di Siena.
Ti presentiamo questo affascinante loft di ispirazione Newyorkese che con i sui 170 mq residenziali, incarna un’eclettica fusione di elementi di design, combinando l’energia vivace della Grande Mela con l’estro creativo del movimento artistico pop e il fascino vintage tutto made in Italy.
L’esclusivo loft in vendita a Montalcino, trova il suo ingresso da una scala originale dell’epoca che apre nel grande salone, dove sarai subito accolto da una cascata di colori vivaci e pattern audaci. Gli elementi d’arredo, selezionati con cura, combinano forme uniche con una palette di tonalità brillanti.
La maestosa vetrata formata dai tre archi, incornicia un suggestivo panorama delle colline senesi, interrotte solo dai tetti dell’antico borgo medioevale.
La cucina di questo loft è un’opera d’arte in sé, con uno stile industriale distintivo arricchito da tocchi di pop art. Gli elementi d’arredo e il design degli interni rendono questo spazio unico e vivace.
Il pavimento a scacchi bianco e nero è il suo punto focale, richiamando lo stile retrò e atemporale.
Nella spaziosa area giorno di questo loft, che cattura l’atmosfera newyorkese, sono presenti anche due camere da letto aggiuntive e un bagno dallo stile unico.
Nelle camere, le finestre anch’esse ad arco a tutto vetro, permettono l’ingresso di abbondante luce naturale, donando un’atmosfera accogliente e luminosa.
Il bagno, del piano, offre una sorprendente combinazione di elementi moderni e classici. Il soffitto nero dona un’atmosfera intima e sofisticata, mentre le piastrelle bianche, ispirate alle vecchie latterie, aggiungono un tocco vintage e un senso di storia.
Attraverso una scala in legno e ferro dal design industriale, si sale nella zona soppalcata di questo loft. La scala, con i suoi gradini robusti e l’incastro perfetto tra il legno e il ferro, aggiunge un elemento di fascino e autenticità al design complessivo dell’appartamento.
L’affaccio sul soggiorno sottostante, offre una vista panoramica sulle splendide finestre ad arco e sul paesaggio delle colline senesi.
Qui troviamo una terza camera da letto, moderna e fresca illuminata dall’alto da un lucernaio situato su una delle falde del tetto.
Un secondo bagno in stile metropolitano, adiacente alla camera da letto, offre un ambiente retrò e funzionale. I rivestimenti realizzati da piccole piastrelle quadrate unite con stucco nero, ci portano in un tempo trascorso ma oggi contemporaneo.
Nel piano sottostrada una cantina di altri 30 mq è stata trasformata nella zona lavanderia, anche a questo piano possiamo usufruire di un piccolo bagno di servizio.