La villa in vendita a Porto Ercole si distribuisce su una superficie di 400 mq su due livelli ed è stata ristrutturata ed ampliata tra il 2013 e il 2017. Ubicata in posizione panoramica a pochi passi dal lungomare di Porto Ercole, dove puoi godere del fascino del borgo e rilassarti tra i tavolini dei bar o gustare dell’ottimo pesce nei ristorantini presenti lungo la passeggiata.
L’Hotel Pellicano, un 5 stelle di classe mondiale, dista soltanto 10 minuti in auto o in barca, a poca distanza anche il lussuoso Hotel La Roqqa e le spiagge di “Riva del Marchese” e “Le Viste”.
L’esclusiva villa in vendita è circondata da due fortezze cinquecentesche – il Forte Filippo e la Fortezza Spagnola – ed è immersa in un giardino di 5.200 mq, in cui è presente la piscina di 10 metri x 7 metri, decine di ulivi e alberi da frutto, oltre mille piante di rosmarino.
La villa in vendita a Porto Ercole, si distingue per l’eleganza e il gusto dei proprietari, che ne hanno esaltato il bel panorama, consentendo di ammirare il mare, il porto, e l’imponenza della fortezza Forte Filippo (illuminata di notte) da ogni stanza.
Piano terra composto da ingresso con accesso in ampio e luminoso salone, zona TV con ampie vetrate che donano alla vista uno spettacolo unico, cucina con area pranzo, una camera da letto con bagno privato, studio e bagno di servizio.
Al primo piano collegato da scala interna, è presente la suite padronale, con bagno, cabina armadio e accesso all’ampio terrazzo panoramico, altre due camere da letto con accesso al terrazzo e servite da bagno, oltre ad una quarta camera con bagno privato e accesso ad un secondo terrazzo.
All’ingresso della proprietà c’è una dependance di 80 mq con due camere e due bagni, divisa in due appartamenti. Sempre all’ingresso ci sono un altro locale indipendente adibito ad appartamento destinato ad ospitare la servitù ed un secondo posto auto coperto.
Questa prestigiosa proprietà è l’unica esistente, con questo panorama unico sul porto di Porto Ercole e dintorni, come la spiaggia della Feniglia e Ansedonia.
Utilizzando una piccola barca, e partendo da Porto Ercole, è molto facile accedere alle numerose e bellissime calette dell’Argentario e alle isole di Giannutri e del Giglio (a meno di 30 minuti).