Il casale in vendita a Roccatederighi, a circa due chilometri da un piccolo borgo antico e a circa 40 minuti dal mare di Castiglione della Pescaia e Follonica. La posizione è straordinaria di facile accesso e vicinissima ad ogni comodità, mentre l’atmosfera è piacevolissima tra privacy, riservatezza e vista mozzafiato sulle colline fino al mare e a raggiungere l’isola del Giglio e l’isola d’Elba.
Da un antico rudere, gli attuali proprietari hanno costruito l’abitazione in tipico stile toscano di circa 180 mq è distribuito su due livelli.
Il piano terra si compone di un bel soggiorno con camino in pietra serena, sala da pranzo, cucina abitabile, bagno e ripostiglio. La sala da pranzo e la cucina si affacciano sul pergolato e sul giardino. Il piano superiore comprende tre camere da letto matrimoniali e due bagni di cui uno en-suite.
Tutto il casale ha soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto. Le finestre sono ampie, in legno e con doppio vetro, mentre il riscaldamento è alimentato dal GPL.
Poco distante dal casale c’è l’annesso di circa 40 mq adibito a garage – lavanderia e il carport per due auto.
Il casale è circondato da un terreno è di circa 7 ettari suddiviso in macchia mediterranea e pascolo oltre ad un piccolo oliveto con circa 50 piante, dove è stato realizzato il pozzo per l’irrigazione, in aggiunta all’invaso per la raccolta delle acque piovane.
Possibilità di realizzare la piscina ed ampliare il casale di 40 mq.
Tutta la zona è ricca di cantine, ristoranti e trattorie dove è possibile gustare la tipica cucina maremmana.