Il casale in vendita a Saturnia è un raro esempio di architettura, realizzata dal famoso architetto romano Ugo Luccichenti che regalò il suo progetto, divenuto poi famoso, all’attuale proprietaria in segno di affetto familiare.
Risalente agli anni settanta, presenta una pianta a semi arco realizzata completamente in pietra portante di Travertino con soffitti in travi di legno alti fino a 6 metri.
Il fascino si respira dall’ingresso della proprietà e ci accompagna in tutta la casa. Il casale disposto su un unico piano, presenta un enorme salone di circa 70 mq con porte finestre su ogni affaccio che conducono al parco, una cucina bene attrezzata con accesso esterno, due camere da letto ed un bagno.
Una scala esterna in ferro battuto, conduce ad una zona soffittata che a volte la proprietà utilizza per breve ospitalità.
Nel grande parco privato troviamo olivi e alberi ad alto fusto che schermano il casale donandogli la tranquillità e la privacy di un rifugio, stando comunque a solo 1,8 km dal paese.
Con meno di 3 Km, dalla villa, si può raggiungere il famoso Golf Resort delle terme di Saturnia, per godere dell’incantevole location facendo un percorso su 70 ettari mossi, immersi nella campagna della Maremma, circondati dai colori della natura che cambiano scenografia con il passare delle stagioni.
Per chi, invece, volesse trasformare il suo soggiorno in un tour culturale non avrà che da scegliere tra i numerosi siti etruschi che circondando il paese, come Sovana, Sorano e Pitigliano.