Il casale in vendita ha la tipica struttura delle case padronali di campagna dell’ottocento. Il casale ha subito, recentemente, una totale e sapiente ristrutturazione da parte degli attuali proprietari.
La proprietà si estende su un’area di circa tre ettari in gran parte boschiva con piante tipiche mediterranee quali querce e sughere di rara bellezza. Il casale si sviluppa su tre livelli di circa 130 mq ciascuno a pianta quadrata, e collegati dalla scala originale in pietra.
Al piano terreno è presente una grande cucina che apre sulla sala da pranzo e sul portico, la zona living, la sala biliardo ed un piccolo bagno. La sala da pranzo e quella biliardo sono impreziosite da due camini originale e perfettamente funzionanti.
Ogni stanza del piano terreno affaccia direttamente sul grande giardino impreziosito dalla splendida piscina.
Il primo piano si compone di quattro camere doppie e tre bagni; mentre al terzo piano si trova la mansarda attualmente adibita a palestra e studio.
I materiali utilizzati nella ristrutturazione rispettano la tradizione locale. La scelta dei colori chiari per i soffitti in travi e dei differenti colori delle pareti delle camere da letto danno leggerezza a tutta la casa. Per i pavimenti sono stati utilizzati materiali di recupero quali i mattoni originali per la zona giorno, mentre nel reparto notte vi è il parquet.
Accanto al casale principale è presente la dependance, costituita da un grazioso appartamento indipendente disposto su due livelli completo di living con angolo cottura, due camere doppie due bagni, patio e terrazzo esterni.
Locali tecnici, magazzini, forno a legno completano la proprietà.
Il casale in vendita a Scarlino è la soluzione ideale per coloro che cercano un’abitazione di lusso in campagna, senza rinunciare alla vicinanza al mare ai servizi e ad una bellissima vista.