Villa di lusso in vendita a Castiglioncello
La villa in vendita a Castiglioncello, risale alla fine dell’800 ed è di circa 500 mq. E’ stata dimora di importanti famiglie aristocratiche, tra cui la contessa Cangini di Volterra alla quale furono donati da uno scultore polacco dei bassorilievi del 1860, ancora presenti nel suggestivo salone della villa.
La villa di lusso in vendita – distante pochi passi dalla baia del Quercetano – si sviluppa su due livelli, ben distribuita tra zona notte e la zona giorno, in cui regna il triplo salone con ampie vetrate che guardano il mare. Dal salone si accede al maestoso terrazzo di 130 mq circa che attraverso la suggestiva scala ci conduce al giardino in cui è inserita la piscina, la zona BBQ e alla gradevole palestra.
Il piano terra oltre alla grande cucina abitabile, dispone di un’ulteriore cucina industriale, oltre ad una zona pranzo, al salotto, una camera da letto, due bagni, una camera studio e la lavanderia.
Il primo piano oltre all’ampia zona living, dispone di una sala da pranzo, un salotto, di un ampio disimpegno che separa la zona notte, composta da altre sei camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite, due con terrazzini vista mare e dai due grandi bagni in marmo, entrambi con doppio lavello, doccia e vasca da bagno.
Possibilità di realizzare un ascensore, che conduce al grande tetto terrazza di circa 330 mq, dove oltre a poter ammirare lo splendido panorama, è possibile un ampliamento per la realizzazione di un ulteriore area coperta.
La proprietà ha un doppio accesso, sul fronte e sul retro della villa e dista pochi passi dal centro e dal mare, dove oltre alle meravigliose spiagge, c’è la presenza di bar e ristoranti dove gustare le prelibatezze locali.