La villa in vendita domina il paesaggio sottostante, spaziando dai monti dell’Uccellina, al promontorio dell’Argentario, le Isole, il mare e Castiglione della Pescaia sullo sfondo. La profonda ristrutturazione di pochi anni fa, ha saputo mantenere alcuni elementi architettonici della tradizione Toscana, uniti alla più moderna tecnologia, dando vita ad un risultato di straordinaria bellezza ed unicità.
La proprietà comprende circa sei ettari di terreno suddiviso in macchia mediterranea, oliveto, le cui piante producono olio biologico certificato, e dal giardino, impreziosito dalla piscina ad effetto naturale. Fulcro dell’abitazione è l’ampio salone, sapientemente diviso tra le diverse aree per meglio usufruire degli spazi nei vari momenti della giornata.
La zona pranzo e cucina sono illuminate da ampie vetrate, dando la sensazione di vivere il giardino in ogni momento dell’anno, e la zona relax con camino a forma di grande conchiglia in vetroresina.
Il reparto notte si sviluppa su due piani, le tre camere del piano terreno, una delle quali con bagno privato, aprono direttamente sul giardino. Al piano superiore, invece vi è la camera padronale con spogliatoio e piccolo balcone panoramico, due bagni ed uno studio.
I materiali utilizzati per le rifiniture così come quelli degli impianti sono di livello.
La villa è inoltre dotata di aria condizionata, impianto di allarme, Impianto Satellitare, Wi-Fi, video citofono, pannelli solari, fotovoltaico e pozzo per l’irrigazione del giardino e la piscina.