La villa in vendita a Capalbio sorge su un terreno di circa 4,5 ettari su cui sono presenti oltre 300 piante di ulivo ed oltre 150 alberi di frutto tra cui albicocche, melograni, mele e pere, oltre alla presenza del pozzo con abbondante acqua per l’irrigazione.
Disposta su due livelli, oltre al piano interrato collegato internamente da scala ed esternamente da un’ampia rampa di accesso.
Il piano terra con accesso da grande porticato, è composto dall’elegante salone caratterizzato dal bellissimo pavimento e dal soffitto con travi in legno a vista, oltre che dalla presenza del camino al centro dello stesso.
La zona living si divide nella zona salotto, zona pranzo, un’ampia cucina, una camera da letto con bagno e cabina armadio, un ulteriore camera da letto con bagno en-suite, una sala TV, studio e bagno.
Il primo piano collegato da scala in legno, è particolarmente suggestivo per la presenza della passerella che affaccia sulla zona giorno e che conduce alle due camere da letto di cui una con bagno privato e terrazzo.
Il parco con prato all’inglese di quasi 4.000 mq che circonda la villa, è adornato dalla presenza della piscina e da un gazebo in legno, che rappresentano il fulcro della proprietà e che li vede circondati da una fitta vegetazione, con colori e profumi che rendono questo luogo un’oasi di relax.
Completano la proprietà il piano interrato composto da taverna e garage doppio, un annesso con bagno di circa 50 mq ed un ampio parcheggio coperto.
LOCATION:
Con il suo piccolo Borgo medievale, Capalbio ha una storia antichissima con tracce di epoca Etrusca e Romana. Il caratteristico borgo nel quale sorge la bellissima Torre Aldobrandesca, si distingue per la presenza delle antiche mura percorribili, dalle quali si ammirano splendidi panorami che arrivano fino al Monte Argentario.
Tra le morbide colline tipiche della Maremma grossetana, Capalbio è meta di artisti e turisti attratti dal Giardino dei Tarocchi, un parco artistico situato nei pressi di Pescia Fiorentina, una località nota per i bellissimi casali tra ulivi e cipressi, non lontano dalla famosa spiaggia denominata Ultima Spiaggia.